Magento vs Shopify: Qual è il migliore per l’e-commerce

Magento vs Shopify: Qual è il migliore per l'e-commerce

La scelta della giusta piattaforma di e-commerce ha un enorme impatto sul destino della tua attività, sul suo futuro e sul suo potenziale successo. Essere ben informati è quindi molto importante perché se non viene scelto con saggezza, limiterà la crescita futura e il successo del tuo negozio online. È ora di leggerlo dal punto di vista della nostra web agency Lecce. Saresti sorpreso della nostra obiettività.

Pronto per lo scontro? … Andiamo!

La migliore piattaforma di e-commerce. Magento vs Shopify

L’idea sbagliata più comune su Magento e Shopify è che sono piattaforme molto simili. In effetti, la verità è che sebbene abbiano lo stesso scopo, le due piattaforme sono seriamente diverse in quasi ogni aspetto. Ciò include la loro struttura principale, le opzioni di pagamento, il modo in cui gestiscono le estensioni e molte altre funzionalità e capacità.

Magento

Essendo una delle piattaforme di e-commerce più popolari oggi sul mercato, Magento ecommerce è una piattaforma self-hosted che alimenta migliaia di negozi, dai singoli proprietari di negozi ad alcuni dei più grandi marchi. La piattaforma è nota per la sua flessibilità e ha infinite possibilità per aiutare la personalizzazione del tuo negozio online.

Magento ha una rete di 150.000 sviluppatori e oltre 300 partner di soluzioni altamente qualificati.

Shopify

Shopify è una soluzione in hosting che si concentra sul servire le esigenze dei rivenditori che non si preoccupano troppo dell’aspetto tecnico. Richiede un canone di abbonamento mensile in cambio dell’infrastruttura di hosting condivisa. Il costruttore di e-commerce semplifica la creazione di negozi online dinamici in pochi minuti.

I piccoli negozi online sono generalmente più inclini a Shopify. Quando si parla di Magento, una percezione generale è che la piattaforma sia preferita dai negozi online di medie e grandi dimensioni. Ma il fatto è che Magento può anche essere una scelta eccellente per i piccoli negozi online che vogliono prepararsi per la scalabilità senza sforzo in futuro.

Magento vs Shopify. Qual è la migliore piattaforma di e-commerce?

L’hosting e il controllo sono una delle differenze più importanti tra Magento e Shopify. Con la piattaforma Magento, hai il pieno controllo sulla tua scelta di server e hosting. Poiché la piattaforma ha una natura open source, le possibilità di personalizzazione insieme al controllo sull’aspetto e sulla sensazione sono infinite. Quindi con Magento, non devi preoccuparti di alcuna restrizione per raggiungere un certo livello di tecnologia o integrazioni.

Shopify, tuttavia, è una soluzione completa. Ciò significa che non dovrai affrontare problemi di hosting, ma non sarai nemmeno in grado di accedere al codice sorgente, il che limiterà le tue opzioni di personalizzazione a livello di negozio.

Con Shopify, le opzioni SEO sono piuttosto semplici. La modifica dei meta tag, l’ottimizzazione dell’inventario e delle pagine dei prodotti e l’ottimizzazione approfondita possono essere eseguite in modo SEO-friendly.

Il SEO dei siti Web sulla piattaforma di eCommerce Magento va ragionevolmente bene, dopo aver applicato le migliori best practice, diventa una “macchina” di posizionamento solida come una roccia, vendendo i tuoi prodotti!

Ovviamente, una singola piattaforma non può essere un tuttofare, quindi non può esserci sempre un solo vincitore in ogni situazione.

Conclusione

La piattaforma Magento potrebbe essere un investimento, ma tieni presente che non viene fornita con un abbonamento mensile. La piattaforma offre funzionalità incredibilmente potenti e completa libertà di personalizzazione, nonché funzionalità e possibilità di crescita in futuro. La solida piattaforma offre la capacità di ridimensionare il tuo negozio in futuro. Magento sarà anche la scelta migliore se stai pianificando di costruire una solida strategia di marketing.

Shopify, tuttavia, manca di libertà di personalizzazione e messa a punto. Potrebbe essere facile da usare, ma considera i costi associati ai suoi servizi e il potenziale futuro di ridimensionamento del negozio. La maggior parte delle funzionalità avanzate sono a pagamento.

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